Cristianità | Domenica 24 luglio 2016

Papa-Francesco-un-anno-dopo-con-quel-Buonasera-ha-ridotto-le-distanze_articleimageIl messaggio di Papa Francesco ai giovani di tutto il mondo in cammino verso Cracovia segno di armonia a questa terra, un mosaico di volti e culture diverse tutti uniti nel nome di Gesù. E ancora: il primo viaggio storico di Papa Wojtyla in Polonia, le tappe più significative del primo viaggio di Papa Bergoglio in Polonia: Cracovia, il Santuario della Divina Misericordia, il campo di concentramento di Auschwitz e il Santuario della Madonna Nera a Czestochowa-Jasna Gora. Poi, la festa della Madonna del Carmine nella voce degli italiani nel mondo. Infine il ricordo di un giornalista e di un sacerdote polacco del primo viaggio a Cracovia di Giovanni Paolo II e la testimonianza di due animatori del mondo giovanile in partenza con i rispettivi gruppi per Cracovia.

Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di S. Bernardino da Siena dei Padri Bernardini in Cracovia, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro. La puntata è arricchita da interviste, testimonianze e servizi.

Tra gli ospiti Don Andrey MAIEWSKI, Direttore dei Programmi di Radiovaticana, Padre Zbigniew GOLEBIEWSKI, Polacco, Congregazione dei Padri eremiti, Carlo NAPOLI, giornalista già corrispondente della Rai per i Paesi dell’Europa dell’Est e suor Emilia DI MASSIMO, salesiana responsabile per la zona di Roma dei gruppi giovanili.

Per contattare la redazione scrivete a cristianita@rai.it

 

Per sapere a che ora va in onda nel tuo Paese consulta la Guida TV.

Comments

comments