Cristianità | Domenica 17 luglio 2016

20150928-papa-francesco_slider-730x410Il mondo giovanile, l’educazione e la vita nei campus universitari; la prossima giornata mondiale dei giovani con Papa Francesco a Cracovia, città millenaria e cuore pulsante della cultura polacca, sul tema: “Beati i misericordiosi”. La storia delle giornate mondiali dei giovani attraverso le testimonianze di chi le ha vissute e il servizio degli scout d’Europa per lo svolgimento ordinato dell’evento mondiale al quale è prevista una partecipazione di circa due milioni di giovani dai cinque continenti. Infine la festa della Madonna del Carmine in Italia e nel mondo con le spettacolari processioni per le vie cittadine.

Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa della Sacra Famiglia a Monterosso Sassoferrato in provincia di Ancona, l’Angelus del Papa a ai fedeli radunati in Piazza San Pietro. La puntata è arricchita da interviste, testimonianze e servizi.

Tra gli ospiti Sua Ecc.za Mons. Enrico DAL COVOLO, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense, Giovanni FRANCHI DE’ CAVALILERI, Presidente emerito dell’Unione Federale degli scout d’Europa e Marina TOMARRO, Giornalista di Radiovaticana.

Per contattare la redazione scrivete a cristianita@rai.it

 

Per sapere a che ora va in onda nel tuo Paese consulta la Guida TV.

Comments

comments