Camera con Vista | Settimana dal 27 giugno al 1^ luglio

Condotto da Chiara Tiezzi, il programma racconta le eccellenze italiane ai nostri emigrati in tutto il mondo, agli italiani che si trovano all’estero per turismo o per lavoro e a tutti gli stranieri interessati al nostro paese e alla nostra lingua.

27 giugno | ARTE. SIGNORIE: FERRARA

CCV_LUltimo appuntamento con Signorie, il viaggio alla scoperta dell’eredità artistica e culturale delle principali Signorie italiane del Rinascimento: la città di Ferrara e la Signoria degli Estensi.
Per Frammenti d’arte Genova due dimore storiche: Palazzo Lomellino e Palazzo Rosso.

 

 

 

28 giugno | DOLOMITI: GLI ABITANTI DELL’ARCIPELAGO

CVV_MLe Dolomiti dei popoli, degli usi e dei costumi, delle tradizioni religiose e degli antichi mestieri. Un mondo fatto di streghe e di folletti, di uomini duri, di costumi multicolore e di antiche tradizioni.

 

 

 

29 giugno | BIOGRAFIE. I GRANDI DELLA LETTERATURA: ELSA MORANTE

CCV_XUna delle narratrici più importanti del secondo dopoguerra: Elsa Morante. La storia è il romanzo che più di tutte si associa al suo nome, per la straordinaria capacità di rendere i grandi avvenimenti collettivi attraverso le piccole vicende quotidiane delle persone semplici.

 

 

 

30 giugno | PAESAGGI. IL BORGO DEI BORGHI: ISOLE
CCV_GPer la serie dedicata ai borghi più belli d’Italia, un viaggio tra i paesi delle principali isole italiane e di quelle più piccole, a partire dal piccolo borgo di Posada nelle provincia di Nuoro.
Poi Sambuca di Sicilia nell’agrigentino, Gangi vicino a Palermo e Giglio Castello in Toscana.

 

 

 

1 luglio | SPETTACOLO. GLI STADIO
CCV_VLa storia artistica degli Stadio, la band bolognese vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo.
Dagli intramontabili successi che hanno scritto pagine indimenticabili della canzone italiana, alle grandi collaborazioni con Lucio Dalla e Vasco Rossi.

 

 

Per sapere a che ora va in onda nel tuo Paese consulta la Guida TV.

Comments

comments