Cristianità | Domenica 22 maggio 2016

trinità di rublevIl significato della festa della SS. Trinità e di quella del Corpus Domini, la figura del sacerdote ministro dell’Eucaristia e pastore della Chiesa, la crisi di vocazioni sacerdotali, dove diminuiscono e dove aumentano, Papa Bergoglio sacerdote e pastore. E ancora: le tradizionali processioni per le vie cittadine del Corpus Domini in Italia e nel mondo, i miracoli eucaristici e le artistiche infiorate, l’odierna festa di santa Rita, la santa delle rose, e il caratteristico omaggio dei devoti di tutto il mondo alla santa dei miracoli impossibili.

 

Dopo la S. Messa che si celebra dall’Abbazia di S. Mercuriale in Forlì, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro. La puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.

 

Tra gli ospiti, Sua Eminenza il Cardinale Beniamino STELLA, Prefetto della Congregazione del clero, Silvia GUIDI, Giornalista de “L’Osservatore Romano”, Carlo ROTUNNO, cantante accompagnato da Maria Carmela D’AURIA, cantante.

 

Cristianità va in diretta mondiale alle ore 10.15 dagli studi della RAI di SAXA RUBRA.

Per contattare la redazione scrivete a cristianita@rai.it